top of page

Quando andare alle Maldive

  • Immagine del redattore: Luisa Tonon
    Luisa Tonon
  • 25 nov 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Esiste come per tutte le destinazioni un periodo più adatto, corrispondente di conseguenza con l'alta stagione, e un periodo meno indicato, la bassa stagione.

Ma la volete sapere un'altra verità?

Il tempo è cambiato, sta cambiando, e oggi più che mai io parlerei di fattore fondoschiena. Lo si vede anche per come vanno le cose in Italia, le stagioni non esistono più. Un giorno c'è il sole e il giorno dopo la grandine che ti sfonda i vetri della macchina.

Alle Maldive è uguale, il meteo sta veramente cambiando molto, e precludersi la possibilità di partire per questo arcipelago paradisiaco per paura di prendere la pioggia è davvero un peccato.

Le gocce d'acqua qui, spaventano sicuramente più che in altre destinazioni, perché sono isole vocate semplicemente alle attività legate al mare, alla tintarella in spiaggia, e all'acqua dai toni dell'azzurro che sprigiona tutta la sua bellezza quando splende il sole, certo. Ma non temete, soggiornando in resort di un certo livello, negli eventuali giorni grigi, potrete concedervi altri svaghi: dei massaggi rilassanti presso la Spa, che sono davvero delle piccole chicche, un po' di sport in palestra, dei tornei di freccette o calcio balilla con altri turisti, o semplicemente godervi il suono della pioggia dalla vostra beach bungalow. Il contrasto delle nuvole con l'acqua del mare ha dei colori stratosferici anche con il brutto tempo.


Per essere precisi e concludere, comunque, il periodo migliore per un viaggio alle Maldive va da fine novembre a fine aprile, che corrisponde alla stagione secca. Il periodo da maggio ad ottobre corrisponde invece alla stagione umida, con i due mesi peggiori maggio e settembre.


Regalatevi un viaggio alle Maldive e godetevi questo arcipelago in tutto il suo splendore!

 
 
 

Commenti


bottom of page