La vita è un viaggio... goditi ogni tappa
- Luisa Tonon
- 11 giu 2025
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi è martedì, e come ogni primo martedì del mese dovrei dedicarmi a scrivere un articolo qui sul mio blog relativo a uno dei miei tanti viaggi in giro per il mondo.
L'ho scelto io di dedicarmi questo tempo e spazio, per raccontarvi più nel dettaglio il mio modo di viaggiare e quello che vedo nel mondo. E' un anno che sono costante in questo, che mi piace dare sfogo alla scrittura e ai ricordi che ho in testa ripensando all'esperienza trascorsa. La verità è che oggi non ho voglia di scrivere. Non ho voglia di raccontare uno dei miei itinerari, anche se negli ultimi due mesi sono stata in due paesi africani fantastici. E quindi avrei tante cose da dirvi!
Ma oggi, non ne ho voglia perchè il viaggio della mia vita sta cambiando, ha preso una piega diversa, e mi porta a metabolizzare emozioni e sensazioni proprio come quando si è in viaggio. Capita anche a te? Come ti senti quando viaggi? Per me le emozioni sono sempre fortissime, c'è l'adrenalina, c'è la paura, c'è la curiosità, c'è la libertà. E' questo che amo del viaggio, il fatto di potermi sentire viva, felice, al posto giusto nel momento giusto, sempre.
Quando parto per un viaggio so sempre la persona che sono, ma non so come diventerò. Il viaggio mi fa scoprire lati del mio carattere che non conoscevo, o che pensavo assopiti; il viaggio mi apre la mente, mi connette con le persone, mi carica di energia pura.
Io ho bisogno di viaggiare, non solo per il mio lavoro, per poter vedere con i miei occhi le strutture e provare e le esperienze che poi vi propongo, ma per me stessa, per una nuova boccata d'aria, per conoscere, per sperimentare, per sentirmi felice. Ti aspetto sempre per organizzare la tua prossima avventura, perchè sogno un pò anche io con te! Sogna sempre, e non arrenderti mai.



Commenti